PERCORSI DI OUTPLACEMENT, L’ESPERIENZA DI FRANCESCO VOLPATO

Francesco Voplato ha incontrato Intoo in un passaggio davvero particolare della sua vita professionale. Dopo molti anni vissuti nel contesto della Logistica Industriale in aziende manifatturiere di grandi dimensioni, si è trovato ad occupare un ruolo non più consono alle sue aspirazioni e non più in linea con le necessità aziendali.

CONSULENZA DI CARRIERA: INTERVISTA A NATAṦA AVLIJAṦ

Il percorso professionale di Nataṧa Avlijaṧ appare sin da subito abbastanza articolato. Si occupa di politiche europee e finanziamento di progetti. Settore certamente in voga, ma di difficile occupabilità al di fuori delle amministrazioni centrali.

PERCORSI DI OUTPLACEMENT: INTERVISTA A SIMONE BAREZZANI

Il percorso di carriera di Simone Barezzani nel mondo bancario è stato un crescendo che ha toccato prima aspetti più tecnologici poi quelli contrattualistici. Negli ultimi dieci anni però il settore ha conosciuto diverse ristrutturazioni e così ha inizio la sua storia con Intoo.

PERCORSI DI OUTPLACEMENT: INTERVISTA A STEFANO CORDARA

Stefano Cordara da metà settembre ricopre un ruolo di responsabilità in una multinazionale. Ma solo sette mesi prima, a febbraio, il lavoro non l’aveva più. L’outplacement lo ha preso per mano, anche in tempo di lockdown, e accompagnato fino a firmare in tempi record un nuovo contratto.

COSTRUIRE E RI-COSTRUIRE LA PROPRIA CARRIERA: LA STORIA DI MASSIMO MEMBRINI

Massimo Membrini, è laureato in Farmacia e ha un master in Marketing e management dell’industria farmaceutica. A Londra si occupava della gestione dei principali aspetti commerciali, farmaceutici e clinici, per diversi settori aziendali. Ora in Italia, grazie alla consulenza di Build My Career di Intoo, ha raggiunto il tanto ricercato obiettivo di conversione professionale: da farmacista a protagonista di un’azienda farmaceutica.

CONSULENZA DI CARRIERA: COME RITROVARE LAVORO IN PIENA PANDEMIA: LA STORIA DI NATHALIA RAMIREZ

Nathalia Ramirez si trasferisce in Italia circa vent’anni fa dove si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Da allora un lavoro dopo l’altro, fino all’arrivo della prima crisi nel 2009 e di quella dettata dal Covid19. Le richieste rallentano e il bisogno di trovare il proprio posto sul mercato riaffiora. È così che Nathalia si rivolge a Intoo. E in piena pandemia non solo trova lavoro, ma anche quel che stava cercando da tempo…