RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE

Affrontare l’uscita da un’azienda, sia essa causata da un licenziamento o da una risoluzione consensuale, apre una nuova fase di vita che è importante affrontare con le idee chiare e un supporto professionale.

Il nostro approccio alla ricollocazione professionale

È fondamentale infatti impostare da subito e correttamente una strategia che ti guidi nella transizione verso un obiettivo professionale concreto e realizzabile, che coincida il più possibile con le tue aspirazioni, e che lo faccia nel più breve tempo possibile perché ridurre al massimo il tempo d’inattività porta a un netto miglioramento del proprio stato emotivo, oltre che economico.

Questo è il cuore dei programmi di outplacement INTOO attraverso i quali il 90% dei dirigenti da noi supportati si ricolloca in un tempo medio di 6 mesi, così l’85% dei quadri e l’81% degli impiegati/operai.

Ogni anno accompagniamo in questo percorso circa 2.500 persone in Italia e oltre 100.000 nel mondo.

Come otteniamo questi risultati?

Con un servizio personalizzato che, avvalendosi di consulenti di carriera specializzati, tecnologie all’avanguardia e un metodo affinato da 30 anni di esperienza, aiuta le persone a riattivarsi e ad essere più efficaci nella ricerca di un nuovo lavoro.

Cosa succede in un percorso di ricollocazione professionale

I nostri percorsi di transizione di carriera sono pensati per tutti gli inquadramenti aziendali e si svolgono in modalità individuale o collettiva, articolandosi in fasi e azioni specifiche: dalla presa di coscienza delle proprie competenze, al ventaglio di opportunità che queste competenze possono aprire, alla consapevolezza dei propri bisogni, aspettative e desideri, fino alla valutazione dell’attuale e reale spendibilità sul mercato e della eventuale necessità di aggiornamento.

Cosa ti guida nelle tappe del percorso di rientro nel mercato del lavoro?

  • L’accompagnamento individuale costante
  • il confronto allargato con un team multifunzionale specializzato su tutte le tematiche utili per ritrovare lavoro
  • lo stimolo di webinar e workshop che favoriscono la riflessione e la pratica delle tecniche apprese in gruppo
  • una piattaforma interattiva con contenuti diversificati

I nostri specialisti ti accompagnano sia nel rientro in azienda che in un eventuale cambiamento di vita, se vuoi diventare free lance, aprire una tua impresa o lavorare all’estero.

Perché con noi di Intoo

14 uffici in Italia con 100+ consulenti a presidio dei diversi territori e team specializzati per funzione o Industry con una conoscenza approfondita e aggiornata del mercato, delle sue dinamiche e necessità più o meno nascoste.

Intraprendere con noi un percorso di ricollocazione professionale, significa:

  • maggior consapevolezza e cura della tua employability
  • efficace supporto in tutte le fasi della ricerca attiva del lavoro
  • consapevolezza delle migliori opzioni attualmente possibili
  • riduzione dei tempi di rientro nel mercato del lavoro
  • apprendimenti permanenti sulle tecniche di networking, sull’uso dei social, sugli strumenti di contatto con ciascun canale di accesso al mercato
  • possibilità di fruire dei percorsi anche via web

Vuoi saperne di più? Contattaci per approfondire

Vuoi scoprire l’opinione di chi si è avvalso del nostro supporto? Leggi le interviste

Stai invece lavorando ma vorresti cambiare lavoro?  Approfondisci il percorso Intoo dedicato a questo